why ten rose


farfalle
Le farfalle volano ovunque loro piacimento, come se si trattasse di una sorta di messaggeri della natura, non solo per aggiungere scintilla per l'ambiente, ma anche per impollinare i fiori e rivelare la salute delle nostre comunità. Storicamente, le farfalle sono stati venerati nella tecnica e tradizione, ma in altri aspetti sono stati ignorati. Oggi, tuttavia, stiamo iniziando a realizzare i numerosi vantaggi offerti da queste piccole creature di fauna selvatica.

mariposasEl farfalle di carta è importante nel nostro mondo naturale, sono una fonte importante di cibo per altre specie e sono importanti per il processo di impollinazione delle piante. Se le piante non sono impollinati, i semi ei frutti non sono prodotti. Per sensibilità acuta o relativamente abbondante di pesticidi e tossine, la loro presenza, diversificata, indica il benessere generale dei nostri ecosistemi. In questo senso il messaggio è semplice: una comunità in buona salute di solito ha un gran numero e la varietà di specie di farfalle, una comunità contaminata o alterato non lo fa.

Osservando il volo di farfalle ai primi posti tra i nostri piaceri all'aria aperta, come quando osserviamo gli uccelli e fiori di campo. L'estetica di queste creature alate è ancora più significativo se ci rendiamo conto che le farfalle non mordono, non mordono e portano malattie. Per la maggior parte delle persone piace vedere una farfalla svolazzante tra i fiori o passando attraverso un giardino, ma spesso non pensare a questa creatura, apparentemente spensierato, sta portando avanti una missione di vita e di morte. Ogni farfalla deve soddisfare i nutrienti, sia dal nettare dei fiori o da altre fonti, supportando se stessa sufficiente a trovare un compagno, e se di sesso femminile, di produrre e di deporre le uova troppo. Durante questa missione, sono impollinazione i fiori che visitano, il polline di un fiore, per esempio di una margherita, aderire alla farfalla. Quando si visita un secondo margarita, il polline dal primo fiore viene trasferito al secondo e così i fiori possono continuare a giocare. Anche se i fiori possono essere impollinati dalle altre creature, come insetti o vento, un sacco di fiori sono stati progettati per essere più efficienti impollinate dalla visita di una farfalla.

Come "a farfalla" si dice in lingue diverse?

Farfalla reina¿Te mai chiesti come "a farfalla" è detto in diverse lingue? Le farfalle sono così bella, elegante, affascinante e creature in movimento, non è sorprendente che molte persone si sentono interessati a loro. Anche il suo nome evoca un senso di fascino e calore, al termine farfalla naturalmente pensare a qualcosa di mitico, magico e speciale.

Cominciamo con la lingua inglese, che sono conosciute come farfalla. Alcune persone credono che le farfalle ottenuto quel nome, perché le loro ali sembrano avere una consistenza morbida come il burro e volare. Altri suggeriscono che perché molti sono di un colore giallo, che suggerisce il burro.

In francese, la "farfalla" parola viene tradotta come "papillon". Avete mai visto la razza del cane conosciuto come Papillon? Se vedete un cane come questo da dietro, senza dubbio si vedrà che le loro lunghe e piene orecchie e le marcature su queste, assomigliano una farfalla con le ali spiegate.

Nella lingua filippina, "paruparo" si intende farfalla. In Portogallo la gente li chiamano "borboleta", mentre in Spagna, Messico e altri paesi di lingua spagnola, sono conosciuti come "a farfalla".

In Germania, la chiama "schmetterling" che significa affascinante e lirica. La traduzione italiana è molto bello, ci chiamano "farfalla".

Coloro che parlano rumeno conoscono la farfalla come "fluture" e quelli che vivono in Lituania il punto come le bellissime "drugelis", mentre se si parla danese, allora il tuo nome è "sommerfug".

Ecco alcuni fatti divertenti di farfalle.

farfalla azul1. Le farfalle di dimensioni variabili da molto piccola con solo 1/8 di pollice a quasi 12 pollici.

2. Le farfalle possono vedere il rosso, verde e giallo.


3. Alcune persone dicono che quando le bande nere sono ampie Woolybear bruco significa un freddo inverno si avvicina.

4. La velocità massima raggiunta la maggior parte delle farfalle è di 12 miglia all'ora, ma alcuni possono volare 25 miglia all'ora.

5. La farfalla monarca si sposta dai Grandi Laghi al Golfo del Messico, ad una distanza di circa 2000 km, e la primavera torna di nuovo a nord.

6. Le farfalle non possono volare se la loro temperatura corporea è inferiore a 86 gradi.

7. In Tebe, trovato raffigurazioni egizie di farfalle risalenti al 3500 anni fa.

8. L'Antartide è l'unico continente in cui non sono state trovate queste creature.

9. Ci sono circa 24.000 specie di farfalle e 140 000 specie di lepidotteri.

10. Il Brimstone farfalla (Gonepteryx Gonepterix) ha il record più lunga della vita tra farfalle adulte possono vivere 9-10 mesi.

11. Alcuni bruchi del lepidottero della specie Psychidae costruire un bozzolo intorno a sé che si porta sempre. Di solito lo fanno con frammenti di seta e vegetali.

12. I bruchi di alcuni lepidotteri Pyralidae o il muso (Pyralididae) vivono in o su piante acquatiche.

13. Le femmine di alcune specie di lepidotteri sono privi di ali, tutto quello che possono fare è strisciare a muoversi.

14. Sfinge Morgan, Madagascar, falena ha una proboscide con una dimensione di 12 a 14 pollici di lunghezza per ottenere il nettare dal fondo di un'orchidea scoperto da Charles Darwin.

15. Alcune falene mai mangiare come gli adulti perché non hanno bocca. Essi devono vivere fuori l'energia immagazzinata mentre viene monitorato.

16. Molte farfalle esaminare foglie delle piante con le gambe per vedere se è bene deporre le uova in loro, facendo in modo che servono cibo o no per le tracce future.

17. farfalle e altri insetti hanno loro scheletri all'esterno dei loro corpi, chiamati esoscheletro. Questo protegge e mantiene l'acqua all'interno del loro corpo per impedire loro di essiccazione.

scimmie
Ci sono molte cose diverse che vengono in mente quando pensiamo delle scimmie, e spesso sono visti come carino e intelligente. Ci sono molte specie diverse, con le proprie caratteristiche in termini di dimensioni, il colore, la posizione e anche le loro capacità. Essi sono noti per essere buono la cura per i loro giovani e hanno anche alcuni movimenti umanistici.

scimmie monosLos sono animali molto vocale, e questo è il suo modo di comunicare con l'altro. Ci sono diversi toni per avvertire del pericolo, chiamare un partner, e anche per comunicare con i loro piccoli. Anche se la comunicazione di scimmie è stato studiato, c'è ancora molto che non sappiamo ancora.

Ci sono 264 specie conosciute nel mondo delle scimmie, sono spesso inclusi con le scimmie, ma sono molto diverse. La differenza principale è che le scimmie non hanno la coda. Ci sono due categorie, le scimmie del Nuovo Mondo e Vecchio Mondo scimmie. Si ritiene a diffondersi attraverso l'evoluzione circa 40 milioni di anni fa.

Possono essere animali molto piccoli o grandi a seconda della specie, e possono eseguire trucchi rapidamente, sia in cattività e nel loro ambiente naturale. I suoi occhi sono rivolti in avanti e hanno naso piatto, anche loro hanno pollici opponibili che li aiutano con l'arrampicata e il movimento tra gli alberi. Le sue dita sono strutturati in modo simile al modo in cui gli esseri umani. Essi sono noti per l'utilizzo di strumenti di troppo, come bastoni e pietre, possono anche essere utilizzati per raccogliere le foglie e l'acqua potabile.

Le scimmie sono come gli esseri umani in molti modi, per esempio, sembrano avere molte delle stesse emozioni all'interno dei loro gruppi. Essi possono mostrare l'amore, rabbia, tristezza, piangere la perdita di persone care, e anche ridere. Si può fare con un sorriso sui loro volti, che spesso rende gli osservatori si chiedono che cosa stanno facendo.

Le scimmie hanno anche la propria serie unica di impronte digitali, così come gli esseri umani. Questo è molto interessante, e dimostra che stiamo veramente relativi a tutti i primati del mondo. Le scimmie hanno un cervello di grandi dimensioni per le sue dimensioni, e questo fa parte del motivo per cui sono così intelligente.

Il futuro è incerto per molte specie di scimmie. La combinazione di distruzione degli habitat e la perdita di cibo hanno creato una profonda pedaggio sulle loro popolazioni. Caccia dagli esseri umani, e anche tenerli come animali da compagnia esotici ha anche portato a molti giovani scimmie di essere rimossi dal loro habitat naturale.

scimmia cercopiteco earbolExisten in luoghi dove le scimmie vengono uccisi perché sembrano essere una seccatura. Gli abitanti del villaggio sono uccisi perché le colture scimmie sono stati piantati, alcuni in molte aree consumano anche la carne di scimmie mangiare.

L'intelligenza delle scimmie ha permesso loro di essere addestrati come animali di servizio per la parte anziani e disabili, sono stati anche dei programmi sviluppati, come la formazione di andare nello spazio. Polemica esiste con questi primati utilizzati in esperimenti di laboratorio.

Nonostante gli sforzi di conservazione, non c'è ancora modo di sapere se molte specie hanno l'aiuto di cui hanno bisogno per la loro sopravvivenza finale. Le scimmie sembrano fare bene in cattività, è per questo che sono parte di molti zoo e siti di conservazione. La gente viene a vederli in luoghi come le scimmie possono essere molto divertente.

programmi di allevamento sono anche parte degli sforzi di conservazione per aiutare molte specie per ottenere le loro popolazioni in crescita. Speriamo che molti di loro possa un giorno essere rilasciati con successo di nuovo in libertà.

Alcuni fatti curiosi e divertenti circa le scimmie

Ci sono circa 15.000 le scimmie come animali domestici negli Stati Uniti ..


Le scimmie non mangiano bucce di banana.

due scimmie asicalandoseEl maschio scimmia urlatrice in grado di produrre suoni che possono essere ascoltati 10 miglia di distanza. Questa specie si trova in Sud America.

Le scimmie non hanno la coda, come gorilla (fanno parte della famiglia delle scimmie).

Le scimmie possono arrabbiarsi molto facilmente, sbadigliare quando sono arrabbiati.

Il babbuino è il più grande mono (lunga 47 pollici e pesa 90 libbre).

Il marmoset pigmeo è la più piccola scimmia, misura alta circa 5-10 centimetri, e pesa circa 5 once.

Ci sono circa 125 specie di scimmie.

specie di scimmie si dividono in due grandi gruppi di primati, le scimmie del Nuovo Mondo (Centro e Sud America) e scimmie del Vecchio Mondo (Africa, Asia, e alcuni di Europa). La maggior parte delle specie di scimmie fanno parte del gruppo di scimmie del Vecchio Mondo.

La differenza principale tra le scimmie del Nuovo Mondo e le scimmie del Vecchio Mondo è il loro naso. Le scimmie del Nuovo Mondo hanno piatto e largo.

Alcune specie di scimmie del Nuovo Mondo sono: uistitì, scimmie scoiattolo, leone d'oro, Scimmia urlatrice, gufo, scimmia ragno e la scimmia Saki.

Alcune specie di scimmie del Vecchio Mondo sono: scimmia rhesus, scimmia giapponese, babbuini, gibboni e babbuini.

Il raggruppamento scimmie include quanto segue: scimpanzé, gorilla e orangutan.